Torre Annunziata – Il disegno di una studentessa “speciale” esposto al Napoli Comicon

94
Advertisement

Elisa è un’alunna speciale, speciale in ogni senso. Frequenta il Liceo “De Chirico” di Torre Annunziata e soffre di disturbo dello spettro autistico per cui è ipersensibile e vulnerabile alle emozioni e  ha difficoltà nell’esplorazione di sé e del mondo esterno.

Circondata e sorretta dall’amore di genitori attenti e sensibili e integrata in una scuola che l’accompagna nel suo cammino, ancora più difficile rispetto a molti dei suoi coetanei, la fanciulla è riuscita a tirare fuori le sue inclinazioni.

Elisa è un’alunna fuori dell’ordinario anche perché ha il dono di saper usare matita e colori e raccontare grazie ad essi il mondo visto dai suoi occhi.

Gli spazi bianchi del foglio si riempiono di linee e colori, rappresentazione di una realtà che solo lei vede, immagina, sente.

Il suo essere speciale ha fatto di Elisa una giovane artista tanto che un suo disegno è stato prescelto tra quelli da esporre al Napoli Comicon, Salone internazionale del fumetto, che si terrà alla Mostra d’Oltremare dal 25 al 28 aprile prossimi.

Giuseppina Rita De Stefano

Advertisement