Torna ad Avellino e Sarno Pint of Science

47
Advertisement

Dal 20 al 22 maggio 2019 torna Pint of Science, il più grande evento di divulgazione scientifica al mondo, che si prefigge di portare, letteralmente, la scienza nel bar o nel pub sotto casa. Il format collaudato consiste nel mettere attorno a un tavolo un pubblico di semplici appassionati ai quali, ogni sera, un ricercatore diverso presenti un tema di attualità nel campo delle scienze. Il tutto con un linguaggio che al tempo stesso risulti semplice ma non banale (e accompagnato, naturalmente per chi vuole, da una buona birra…).

Pint of Science è un evento completamente gratuito e non a scopo di lucro, che esiste grazie al contributo degli sponsor principali: INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare), INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica), AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e SIERR (Società Italiana di Embriologia Riproduzione e Ricerca). Inoltre ogni città si avvale del sostegno di numerose realtà locali senza le quali la manifestazione non esisterebbe.

In Italia l’evento coinvolge 23 città e anche quest’anno in Campania, la manifestazione si svolge a Napoli e in due città “gemellate”: Avellino e Sarno. Il programma delle serate presso il Godot Art Bistrot di Avellino e il pub Offline di Sarno è illustrato nella locandina allegata.

Advertisement