Top 100 delle gelaterie italiane: nella classifica anche Sarno

La cucina italiana è una delle migliori al mondo. Il dato è confermato da svariate ricerche svolte nel corso degli anni. Tra le prelibatezze di cui siamo maestri, oltre alla classica pizza napoletana, i rinomati cannoli siciliani o la squisita polenta valsugana, vi è il gelato artigianale. A darne notizia è il sito Dissapore che ha stilato una classifica delle migliori 100 gelaterie artigianali italiane.

In questa gustosa top 100 ci sono ben cinque gelaterie salernitane. Tra le prime posizioni c’è la Gelateria “Di Matteo” a Torchiara, nel Cilento, con Raffaele Del Verme e i suoi gelati al gusto di fichi cilentani. Al 20° troviamo, a Sapri, “Crivella” di Enzo Crivella, famosa per il gusto Setteveli al cioccolato e nocciola.

Al quarantesimo postospunta un’eccellenza dell’Agro: la gelateria “Gelizioso” a Sarno. In 65esima posizione c’è “Citrus” a Battipaglia ed infine “Angelo Napoli artigiano del Gelato” a Salerno. E’ dunque confermato: gli italiani fanno il gelato artigianale migliore del mondo.