Terza Categoria: scatta domani il campionato 2015-2016

219
Advertisement

Sono stati resi noti gironi e calendari del campionato provinciale salernitano di Terza Categoria. A dispetto di quanto comunicato dalla Figc Lnd Campania lo scorso 5 novembre (http://www.figc-campania.it/attachments/article/1494/C.U.%20n.17.%20della%20Delegazione%20Provinciale%20di%20Salerno.pdf), ci sono 5 società in più ai nastri di partenza del torneo.

I 75 club sono stati suddivisi in 4 gironi da 12, uno da 13 e uno da 14 squadre, tutti composti secondo criteri di prossimità geografica, per non esporre le società stesse a ulteriori spese di natura logistica. Il gruppo A, che riguarda la provincia nord di Salerno, consta di 12 squadre tra le quali spiccano 3 novità nell’Agro Nocerino Sarnese, con club alla prima esperienza in questo campionato.

Ad Angri, dopo l’esperienza nei campionati CSI, il Deportivo Doria tenta l’avventura in quota Figc, puntando su un gruppo già consolidato nelle passate stagioni sportive. A Roccapiemonte, infine, i tanti amici del compianto Guido Raspantini hanno deciso di divertirsi e giocare a calcio proprio nel nome del loro grande amico: la squadra si chiama Guido Cuore di Rocca e conta di poter disputare presto le gare casalinghe allo stadio Ravaschieri Fieschi.

A Nocera Inferiore, con quartier generale al campo sportivo di Piedimonte, ci sarà la Fidelis Agro, che ha allestito una compagine di tutto rispetto, tesserando tra gli altri anche atleti reduci dalla vittoria del campionato scorso tra le file della Pro Casolla. E sarà proprio la neonata formazione di Nocera Inferiore ad inaugurare il campionato 2015-2016, ospitando domani pomeriggio, sul sintetico di Piedimonte, i metelliani dell’Inter Sant’Anna nell’unico anticipo della prima giornata.

Tutte le altre gare saranno in programma nella giornata di domenica:
Deportivo Doria-Angels Episcopio ore 10.30
Guido Cuore di Rocca-Cava Utd ore 10.30
Lavorate-Villa ore 11.00
S.Lorenzo Pizzolano-Gaiano ore 14.30
S.Vito Cava-Don Bosco ore 9.00

Advertisement