Teme di essere investito dal filobus ed accoltella il conducente: arrestato

0
302

Ha temuto che il filobus stesse per investirlo mentre attraversava sulle strisce pedonali. In pochi minuti S.D., 60 anni, ha dunque elaborato la sua vendetta nei confronti dell’autista dell’Anm, raggiungendo lo stazionamento di piazza Garibaldi ed ingaggiando un acceso confronto con il dipendente dell’azienda di trasporto. Dalle parole ai fatti il passo è stato breve. Il 60enne è infatti salito sul mezzo ed estratto un coltello, con cui ha ferito ad una gamba l’autista.

L’uomo ha subìto una ferita al polpaccio dichiarata guaribile in sette giorni dai sanitari dell’ospedale Loreto Mare, dove è stato poi condotto per le cure del caso.

Provvidenziale l’intervento della Guardia di Finanza, che ha evitato che la situazione degenerasse. L’aggressore è stato arrestato dalla Guardia di Finanza per lesioni, con l’aggravante dell’uso di un’arma, oltre che per avere provocato interruzione di pubblico servizio.

Quest’oggi sarà processato per direttissima.