Teggiano, le scuse dell’assessore Chirico dopo il post su Charlie Hebdo

509
Advertisement

Si è scusata pubblicamente con un post su facebook dopo il polverone scatenato con il precedente intervento, quello con cui aveva preso posizione nei confronti delle vignette del  giornale satirico francese Charlie Hebdo sul terremoto che ha devastato il centro Italia.

Aveva scatenato forti reazioni, anche politiche, Maddalena Anna Chirico, assessore al Comune di Teggiano con delega al Turismo ed alla Pubblica Istruzione. “Poi dici che l’Isis non ha ragione!”: questa la prima reazione della Chirico, eletta nell’assemblea nazionale del Pd all’ultimo congresso nazionale, alle pubblicazioni del giornale satirico francese.

Chiaro il riferimento alla strage dello scorso 7 gennaio presso la sede di Charlie Hebdo, quando i terroristi islamici uccisero decine di persone all’interno della redazione, rea d’ave pubblicato vignette satiriche su Maometto e l’Islam.

Poi, a distanza di qualche ora, prima la rimozione del post, poi un nuovo intervento, stavolta dai toni decisamente più distesi. L’assessore Chirico è tornata sulla vicenda per scusarsi, in sostanza ammettendo il grave errore commesso con la precedente esternazione.

Poi l’ulteriore precisazione, relativa alla natura esclusivamente personale del primo intervento, per nulla riconducibile, insomma, al suo ruolo politico ed istituzionale.

Advertisement