Teatro Delusio: Familie Flöz all’Auditorim di Pagani il 9 marzo

103
Advertisement

Arriva il secondo dei riconoscimenti della stagione 2019 della rassegna di teatro e musica Scenari Pagani. Dopo il premio a Overload di Teatro Sotterraneo, arrivano in città Familie Floz che, sabato 9 marzo, presso l’Auditorium Sant’Alfonso Maria dei Liguori, riceveranno il secondo dei tre premi di quest’anno “per la capacità che hanno avuto nell’arco di 24 anni di raccontare in maniera poetica l’animo umano, senza utilizzare parole e con un utilizzo non convenzionale del corpo che affascina e trasporta. Da qui, hanno dato vita ad un teatro universale che ha viaggiato attraverso tutti i continenti accarezzando anime, suscitando emozioni e facendo riflettere sulla condizione umana persone appartenenti alle più disparate culture”.

Familie Flöz è una compagnia di teatro internazionale con sede stabile a Berlino. Gli spettacoli che la compagnia realizza e porta in giro per il mondo con grande successo, attraversano differenti discipline teatrali fra le quali il teatro di figura, il teatro di maschera, la danza, la clownerie, l’acrobazia, la magia e l’improvvisazione.

Con Teatro Delusio, Familie Flöz ci porta nel backstage di un teatro, a conoscere le vite, i caratteri e le peculiarità di tre tecnici di scena: Bob, Bernd e Ivan mentre in scena saranno rappresentati spettacoli di ogni genere (dal mondo opulento dell’opera, a selvaggi duelli di spada, da intrighi lucidamente congegnati a scene d’amore passionali).

Trenta personaggi per tre attori senza una sola parola, Teatro Delusio è stato definito da The Guardian “una magistrale commedia, espressiva, struggente e allo stesso tempo piena di gioia”.

L’appuntamento è previsto per le 21:00, anticipato come sempre dall’AperiSpettacolo “Tarallucci e Vino”, organizzato da Ritratti di Territorio.

Advertisement