Super Intercampania: che regalo alla capolista Angri!

309
Advertisement

 

INTERCAMPANIA:  Raiola, Lanzetta, Carbone (1′ st Carotenuto), Di Falco, Dolgetta, D’Ambrosio, Granato, Capistrano, Longobardi (31′ st Albero), De Biase (37′ st Aurucci), Squitieri. A disp. Ferrara, Longobardi S. All. Balestrino-Ronga
VIRTUS PICENTINI: Primadei, Cuozzo (1′ st Vece), Zoccoli, Pepe, Russo, Cavaliere, Garofalo, Picarone (13′ st Cavallo), Campione, Curcio, Carratù (23 st Fiorito). A disp. Celano, Amitrano, Citro. All. Graziani
ARBITRO: Criscuolo di Torre Annunziata.
RETI: 30′ st De Biase (I),  39′ st Cavallo (V),  45′ st Lanzetta (I),  48′ st Granato (I)
NOTE: espulso al 45′ st Squitieri (I). Ammoniti Di Falco, De Biase e Squitieri per l’Intercampania; Zoccoli, Cuozzo, Campione e Pepe per la Virtus Picentini.

L’ Intercampania torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive. E lo fa superando nettamente la seconda in classifica al termine di una gara dominata dai biancorossi sarnesi. Intercampania subito propositiva. Al 10′ ci prova Squitieri con un sinistro poderoso dalla distanza che si stampa sul palo. Al 15′ Longobardi mette pressione al portiere avversario che si rifugia in angolo. Al 22′ è De Biase a scaldare i guanti a Primadei con un sinistro velenoso. L’Intercampania è padrona del campo. La formazione picentina raramente si affaccia dalle parti di Raiola. Nonostante una netta supremazia territoriale dell’undici biancorosso, il primo tempo si chiude sullo 0-0.

La ripresa inizia con lo stesso copione della prima frazione di gioco. Al 20′ Granato sfiora il gol con un tiro a giro che centra la traversa. I biancorossi insistono e al 25′ vanno vicini al gol: sul cross dalla destra di Lanzetta, Longobardi però non trova la deviazione vincente. Ma iI gol è nell’aria. Al 30′, con una prodezza balistica di rara bellezza da fuori area, De Biase insacca alle spalle di Primadei: il pallone colpisce prima il palo e poi entra in rete. Vantaggio meritato.

Subìto il gol gli ospiti si svegliano e sulla prima, vera azione d’attacco di tutta la partita, raggiungono il pareggio al 39′ con il nuovo entrato Cavallo: 1-1. Ma le emozioni non si esauriscono qui perché i ragazzi del duo Balestrino-Ronga ci credono e nel finale ( 45′) si riportano in vantaggio con lo scatenato Lanzetta che firma il 2-1 con un destro potente al termine di un’azione personale. Nei minuti di recupero la compagine sarnese rimane in dieci per l’espulsione di Squitieri.

Malgrado l’uomo in meno, la formazione biancorossa riesce al 48′ a portarsi sul 3-1 con Granato: l’attaccante biancorosso insacca di sinistro sulla corta respinta del portiere, originata da un tiro di Capistrano.

Advertisement