Successo per l’evento “Si accende il Natale a Eboli”

Migliaia di cittadini si sono ritrovati sabato sera in Piazza Giovanni Paolo II, presso la Chiesa di San Bartolomeo, per l’evento “Si accende il Natale a Eboli”.

Il sindaco Massimo Cariello, con Don Alfonso Raimo e l’amministrazione comunale, ha proceduto all’accensione delle luminarie natalizie cittadine.

A pigiare il bottone del telecomando per accendere le luminarie con il sindaco Cariello, il piccolo Daniele Lupo che ormai è la mascotte di un appuntamento che richiama sempre l’attenzione di tantissimi bambini e tante famiglie.

La serata è stata aperta dalla Banda Musicale – Città di Eboli, diretta del maestro Salvatore Martino, e dalle farfalle luminose e le mascotte cartoons di Oasi Animazione di Daniela Giraulo.

Ospite della serata la cantante ebolitana Concetta De Luisa che con la sua voce ha emozionato il pubblico; così come l’esibizione della giovane soprano Marica Lina Bisogno, promessa ebolitana del canto lirico. Ha presentato la serata Luella Mazzara, che ringrazio per la professionalità.

La riuscita di questo evento è frutto di un grande lavoro di collaborazione con la sicurezza garantita dalla Polizia locale, protezione civile, guardie ambientali, Polizia di Stato.

Un plauso particolare alla società DecorLed di Raffaele e Maristella Contaldo, Onofrio Mastrangelo, per l’installazione delle splendide luminarie, alla società expostage di Salvatore Contaldo per la logistica ed a Digital Music di Gerry Altilio che ha curato il service audio e luci, alla ditta art sound Lodi per la filodiffusione e la radio città di Eboli che seguirà la stessa per tutto il periodo.

Un saluto ad Angela Clemente che negli anni scorsi ha presentato l’evento e ieri sera, per importanti impegni professionali, si trovava fuori città.

Questa sera alle 18.00, come da ricco calendario, la cerimonia di accensione delle luminarie è prevista a Santa Cecilia.

Sabato 7 dicembre alle 17.30, invece, sarà inaugurato il villaggio dei bambini in piazza della Repubblica e alle 18.30 con ospiti gli Arteteca e la conduzione della giornalista e presentatrice Rosaria Sica, si illuminerà il grande albero di Natale. C’è attesa in città per vivere in serenità e semplicità il Natale 2019.