Ancora un successo esterno per il New Volley San Marzano

487
Advertisement

Secondo successo stagionale, ancora una volta in trasferta, per il New Volley San Marzano nel campionato di Prima Divisione maschile. Il sestetto marzanese espugna la palestra De Filippis, rifilando un secco 1-3 alla Primavera Cavese. La vittoria arriva al termine di un match equilibrato, nel quale la compagine metelliana ha tenuto bene testa agli ospiti.

La New Volley chiude a 21 e 22 i primi due parziali, dovendo però fare i conti con il ritorno di carattere dei metelliani, che si aggiudicano il terzo set e cedono solo ai vantaggi al quarto, che si chiude sul 28-26.

Unica nota stonata per la New Volley, l’espulsione rimediata da Alfonso Belvedere, che dovrà saltare la prossima gara di campionato, in programma l’11 dicembre prossimo a Salerno – palestra Istituto Alfano I di Pastena – contro il Chiaio Ricigliano Volley.

Gioia, ma piedi ben saldi a terra per lo staff tecnico marzanese, che afferma di dover lavorare ancora molto per poter dire “di essere una squadra al 100%. Dobbiamo cercare di evitare episodi di carattere comportamentale, che possono compromettere l’andamento della gara. Ma c’è tanta fiducia in questi ragazzi e nel mister”.

Il riscatto dopo il bruciante 0-3 interno contro il Tusciano Volley ha ovviamente soddisfatto anche la dirigenza, che ha sottolineato il carattere e la concentrazione del gruppo nella sfida di Cava de’ Tirreni: “Il confronto fatto con i ragazzi in settimana ha sciolto il ghiaccio ed è per questo che saremo sempre al fianco di squadra e mister per qualsiasi cosa. Siamo come una grande famiglia che lotta per un obiettivo comune. Un grazie doveroso va anche al gruppo di tifosi marzanesi giunti a Cava per sostenerci”.

Advertisement