C’è maretta tra Stefano De Martino e Belen Rodriguez? A lanciare l’indiscrezione è stato Giuseppe Candela su Dagospia, e da lì il rumor ha iniziato a rimbalzare tra redazioni e social. Secondo il giornalista, l’ex ballerino di Amici, oggi volto di punta della Rai, non sarebbe affatto felice della presenza sempre più costante di Belen nei palinsesti dell’azienda di Viale Mazzini.
La showgirl argentina, infatti, dopo la partecipazione a Ballando con le Stelle, è tornata al centro della scena: una trasmissione su Radio2, la possibile co-conduzione di Sanremo Giovani e persino una presenza a Belve, il talk di Francesca Fagnani. Tutti progetti targati Rai, la stessa “casa televisiva” dove Stefano brilla con Affari Tuoi e altri format di punta.
Secondo Candela, insomma, De Martino non gradirebbe troppo questa vicinanza professionale con l’ex moglie, soprattutto dopo mesi tutt’altro che sereni. «Lontana dal cuore e, se possibile, lontana anche dalla Rai», scrive il giornalista su Dagospia, sottolineando come il conduttore stia attraversando un periodo non semplicissimo, tra pettegolezzi, video privati finiti online e qualche scivolone mediatico.
Eppure, i due sembravano aver ritrovato un equilibrio: qualche battuta affettuosa di Stefano in estate, le foto di famiglia, il rispetto reciproco per il bene del piccolo Santiago. Ma ora che Belen torna sotto i riflettori e — guarda caso — proprio nel “regno televisivo” dell’ex marito, il gossip si riaccende.
Che ci sia davvero tensione o solo la solita esagerazione da rotocalco, lo scopriremo presto. Stefano, si sa, non ama parlare di sentimenti e preferisce mantenere un profilo basso. Belen, invece, potrebbe non resistere alla tentazione di dire la sua, magari con una delle sue solite “frecciatine eleganti” sui social.

