Sorrento – Approvato il bilancio consuntivo

La giunta comunale di Sorrento ha approvato il bilancio consuntivo 2019. L’avanzo ammonta a circa 20 milioni di euro, di cui una parte pari ad euro 11 milioni e novecentomila accantonata per disposizioni normative, una parte vincolata di 5 milioni circa ed una parte destinata ad investimenti pari a un milione e 500mila euro.

L’avanzo disponibile, che ammonta ad un milione e seicentomila euro, consentirà all’amministrazione di avere a disposizione una somma consistente da destinare a tutte quelle attività necessarie alla soluzione dei problemi legati alla pandemia, alle famiglie in difficoltà ed aiuti per la scuola scuola e per altri servizi essenziali.

“E’ stato un lavoro molto complesso ed articolato, non solo perché le problematiche legate alla pandemia, ma anche alla carenza di personale dovuta ai pensionamenti – spiega il sindaco, Giuseppe Cuomo – Determinante è stata la collaborazione di Michele Bernardo, esperto della materia e consulente economico-finanziario dell’Unità Comunale di Crisi e dell’Ufficio Ragioneria, per raggiungere e questo obiettivo, attraverso una analisi di tutti i residui attivi e passivi”.