Sindaco di un comune, dirigente in un altro comune: la spada di Damocle di Ferraioli…

456
Advertisement

Dirigente del Comune di Corbara o Sindaco di Angri? Il dilemma c’è, il rischio che i ruoli vengano dichiarati incompatibili pure. E sul capo di Cosimo Ferraioli pende la spada di Damocle.

Scoppia il caso nei due comuni quasi limitrofi dell’agro per la vicenda che ruota attorno al primo cittadino angrese Cosimo Ferraioli. Il sindaco del comune doriano, infatti, si ritrova a ricoprire due incarichi non proprio compatibili, almeno ideologicamente, tra loro: egli, infatti, è sindaco di un Comune (appunto quello di Angri) e dirigente di un comune diverso (il Comune di Corbara).

La presenza della doppia carica è stata più volte posta all’attenzione degli organi competenti da parte di alcuni cittadini, che hanno chiesto le opportune delucidazioni. Le risposte non si sono fatte attendere e la spinosa questione ora potrebbe fornire una svolta anche inaspettata. A pronunciarsi, infatti, potrebbe essere anche la stessa autorità anticorruzione, così come successe nel passato. Una vicenda simile, come ricordano i bene informati, era capitata infatti anche all’ex assessore Giovanni Padovano. L’autorità anticorruzione chiese all’ente comunale doriano di intervenire e far sì che l’amministratore in questione sciogliesse ogni riserva. E ora, ad Angri ci si interroga: cosa farà Cosimo Ferraioli? Quale dei due incarichi lascerà?

Advertisement