Si perdono tra i sentieri del Faito: tratti in salvo tre escursionisti

466
Advertisement

Avevano deciso di effettuare un’escursione sul Monte Faito, per poi raggiungere Vico Equense attraverso i sentieri montani. Disavventura per tre escursionisti – un 50enne di Santa Maria la Carità, una 47enne di Castellammare di Stabia ed un 55enne di Napoli – che dopo nemmeno un’ora di cammino hanno però perso ogni punto di riferimento e si sono smarriti. Quindi l’allarme al 113.

Ieri pomeriggio – erano da poco passate le 16 – li hanno intercettati e recuperati gli agenti del commissariato di Castellammare di Stabia, tra Pozzano e Capo d’Acqua.

In un primo momento la Centrale Operativa aveva allertato il commissariato di Sorrento, poi, dopo aver approssimativamente individuato la posizione dei tre, è stata definita la competenza del commissariato stabiese. Il repentino calo delle temperature richiedeva un intervento estremamente rapido.

Grazie alla conoscenza del territorio degli agenti intervenuti, i tre dispersi sono stati seguiti telefonicamente passo dopo passo sino al raggiungimento di un’area che ne ha poi consentito il recupero.

Dopo essere stati soccorsi dagli agenti, i tre sono stati trasporttati al pronto soccorso del San Leonardo. Erano disidratati ed in stato di ipotermia. Al 55enne napoletano è stata riscontrata una fibrillazione atriale subito stabilizzata.

Advertisement