Si è conclusa oggi la XV edizione di UnisaOrienta

Si è conclusa oggi la XV edizione di UnisaOrienta.16.000 studenti, 800 docenti, 110 Istituti scolastici di Campania, Puglia, Basilica e Calabria: questa è la somma delle dieci giornate dell’orientamento universitario.

“Abbiamo voluto chiudere questa edizione  – dichiara il rettore Tommasetti – con un momento di festa per le scuole: “UnisaOrienta in Concerto”, la manifestazione canora dedicata ai gruppi musicali scolastici vincitori del contest loro riservato. Ad impreziosire l’evento il cantautore e scrittore Niccolò Agliardi, che ringrazio per essere stato con noi, per la sua bella performance e soprattutto per la sensibilità mostrata nel voler condividere il palco con i giovanissimi musicisti.

Mi auguro che anche questa edizione di UnisaOrienta abbia rappresentato per le future matricole un’occasione importante per conoscere la realtà Unisa, i percorsi di studi, le opportunità, così da poter essere agevolati nella delicata fase di scelta universitaria. Da domani l’orientamento continua: con il CAOT UNISA – Centro di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato riprendono le quotidiane attività di visita guidata nei campus e di supporto informativo.

Ringrazio quanti hanno contribuito a questa memorabile edizione di UnisaOrienta, alle scuole, ai docenti, agli studenti e arrivederci a settembre”.