Sgominata gang dedita alla contraffazione di orologi di pregio. Arresti in Puglia e Campania

177
Advertisement

Ci sono anche persone di Napoli arrestate nell’ambito dell’operazione della Guardia di Finanza di Brindisi, denominata “Frankenstein”, che ha messo fine alle attività illecite di una gang dedita al riciclaggio di orologi di pregio. Le indagini hanno consentito di smascherare un’attività illecita finalizzata all’alterazione – mediante assemblaggio e sostituzione – di pezzi non autentici con movimenti e parti originali di costosissimi orologi.

 

Guardia di Finanza: operazione "Frankenstein"

All’alba di stamane, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare – emesso dal G.I.P. del Tribunale di Brindisi – nei confronti di 6 soggetti, residenti nelle province di Brindisi, Taranto e Napoli

Gepostet von MediaNews24 – MN24.it am Dienstag, 17. April 2018

Le Fiamme Gialle hanno rinvenuto e sequestrato orologi “Rolex” ed “Omega”, nonché casse, meccanismi, lancette, corone, card/garanzie, custodie e scatole, il tutto della stessa casa elvetica. I preziosi, così assemblati, venivano corredati dai certificati di proprietà ed altri accessori, tutti “contraffatti” e di ottima fattura, difficilmente riconoscibili dai normali acquirenti truffati.

I preziosi venivano poi rivenduti da una oreficeria della provincia brindisina ad ignari clienti e ad altre imprese che, a loro volta, li immettevano sul mercato. Gli accertamenti, tuttora in corso, hanno permesso di segnalare all’Autorità Giudiziaria altri 9 soggetti che, a vario titolo, hanno agevolato la commissione dell’illecita condotta.

Advertisement