Settimana di grandi eventi natalizi a Pontecagnano

Settimana di eventi natalizi a Pontecagnano Faiano. Tante le iniziative in programma a partire da stasera con la presentazione, alle ore 19, del libro “Il buio dentro” di Antonio Lanzetta. Giovedì andrà in scena il Christmas Streets “Per… Corsi, Piazze e vie tra spettacoli, animazione e shopping” in programma dalle ore 17, tra corso Umberto I, Corso Italia, Corso Europa, via Sicilia (con il Village curato dai commercianti) e Piazza Risorgimento.

Ad arricchire la manifestazione un trenino in versione natalizia che attraverserà le strade cittadine e due grandi momenti musicali in Piazza Risorgimento: alle ore 19 l’esibizione del cantante Vittorio Sisto e, alle 20.30, il concerto della Bottega dei ricordi. Il 22 e il 23 dicembre saranno due serate all’insegna del Circo. Dalle ore 18.30 alle 22.30 si susseguiranno artisti di strada itineranti, dj set e musica per la gioia di bambini e famiglie.

Atteso appuntamento venerdì 23 dicembre anche a Piazza Garibaldi. Nell’ambito della manifestazione “Natale nel Borgo di Faiano”, a partire dalle ore 19.30, direttamente da Made in Sud le Sex and the Sud e Peppe Laurato allieteranno la serata dei cittadini. Tante le manifestazioni natalizie anche nelle scuole cittadine degli Istituti Comprensivi “A. Moscati”, “Picentia” e “Pontecagnano Sant’Antonio” fino all’evento clou di queste festività: la festa dell’Epifania.