Servizio Civile 2019. A Pagani parte la campagna “Cittadini 2.0”

0
68

Anche per il 2019 il Comune di Pagani ha aderito alla campagna “Cittadini 2.0” proposta da Amesci e realizzata con il patrocinio del Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Forum Nazionale dei Giovani, punta alla promozione di nuove forme di cittadinanza giovanile che siano in grado di sviluppare attività e servizi realizzati dai giovani per i giovani, in stretta collaborazione con gli enti locali, le università, le organizzazioni del terzo settore e le imprese.

Due i progetti previsti per quest’anno:
“Tutto si trasforma. Differenziati!” e “Next Stop: Info”.

I giovani del territorio coinvolti per entrambe i progetti saranno in totale 20 e collaboreranno presso gli uffici comunali per un periodo di 12 mesi.

“Partiamo anche quest’anno con il progetto di Servizio Civile – racconta il Sindaco Salvatore Bottone – e di questo siamo estremamente soddisfatti. Attraverso questo servizio daremo la possibilità a venti giovani di mettere a disposizione le proprie professionalità al servizio della collettività e, allo stesso tempo, di maturare la giusta esperienza anche negli Enti Pubblici. I due progetti previsti dalla campagna “Cittadini 2.0” di quest’anno sono molto ambiziosi, sono certo che tutti svolgeranno un lavoro straordinario”.