Sarà una giornata di campionato di assoluta importanza in grado di poter emettere già i primi verdetti nel girone G e nel gruppo H.
Paganese e Cavese guidano i due raggruppamenti e oggi saranno chiamati a prolungare la striscia di risultati positivi.
Gli azzurrostellati di Giampà, non sarà in panchina per squalifica, andranno a far visita alla Lupa Frascati, formazione che nella prima parte del campionato ha proposto un calcio di assoluta qualità ma nelle ultime giornate ha franato la sua corsa.
La compagine dell’agro punta sull’effervescenza del “mago” D’Agostino e sulle bocche da fuoco Maggio e De Felice per portare a casa un successo che avrebbe un peso rilevante nella lotta promozione con il Sorrento impegnato nell’ostica trasferta di Uri.
Nello stesso girone le campane sono in lotta per la salvezza. L’Angri cerca punti e speranze al “Pinto” di Caserta con i rossoblù che hanno poco da chiedere al campionato nonostante la corazzata allestita nelle sessioni di mercato.
Il Portici farà visita alla Vis Artena cui manca ancora qualche punto per tirarsi fuori dalla bagarre salvezza. Complesso l’impegno del Nola impegnato nello scontro diretto con un Monterotondo in pesante crisi di risultati.
Nel girone pugliese la Cavese domina e oggi attende al “Lamberti” il Martina squadra che naviga nel ventre della classifica. Lo stadio metelliano sarà una bolgia con migliaia di biglietti già staccati in prevendita. La squadra di Troise non può consentirsi passi falsi e allo stesso tempo deve volgere lo sguardo e l’orecchio a Nardò dove i locali affronteranno il Brindisi.
Domenica con il fiato sospeso anche per la Nocerina che andrà a giocare in trasferta a Molfetta, uno scontro diretto che potrà dire tanto sulle speranze di salvezza diretta dei rossoneri impegnati in un finale di campionato decisamente probante.

