Serie B: sorrisi per Benevento ed Avellino, solo pari per la Salernitana

479
Advertisement

E’ stato un pomeriggio positivo per le campane impegnate nella 26^ giornata di Serie B. Il bilancio conta due vittorie (per Benevento e Avellino) e un pareggio, quello della Salernitana in casa con il Cesena. A sorridere sono soprattutto i giallorossi, che escono vincitori dal difficile match di Vercelli: la squadra di Baroni, dopo aver lasciato sfogare i padroni di casa nella prima frazione, sono stati protagonisti della ripresa, giocata su alti ritmi. I più pericolosi, Ciciretti e Ceravolo con conclusioni dalla distanza. E’ stato proprio la punta a sbloccare la gara al 42′ trasformando un calcio di rigore conquistato da Cissé. Con i tre punti in tasca, il Benevento vede la A: secondo in classifica aspettando il posticipo tra il Verona e la Spal.

AVELLINO DI RIMONTA – Vittoria preziosa quella dell’Avellino, capace di espugnare il campo del Cittadella nonostante l’iniziale svantaggio. I lupi, poco convincenti nel primo tempo, sono usciti alla distanza, trainati da un super Ardemagni e dal sempre presente Verde. E’ stata proprio la punta, grande ex di giornata, a far sì che tecnico e compagni lasciassero il Veneto con in tasca i tre punti, peraltro arrivati nei minuti finali di gara. Come detto, meglio i granata nella prima parte: al 12′ è arrivato il gol Strizzolo (già pericoloso pochi istanti prima), bravo a capitalizzare un servizio di De Benedetti. Nel secondo tempo i padroni di casa hanno la chance del raddoppio con Arrighini e Schenetti; il gol è però dell’Avellino, con Ardemagni fortunato a trovarsi sulla linea del tiro di Verde: 1-1. Il sorpasso arriva al 41′ ancora con Ardemagni, in rete di testa su cross di Laverone. Tris poco più tardi con Eusepi: l’Avellino fa festa.

SALERNITANA, SOLO PARI – Meno bene la Salernitana che, in casa con il Cesena, non sono riusciti ad andare oltre l’1-1. E pensare che i granata erano pure riusciti a sbloccare la gara con Minala: l’ex Lazio interviene su un tentativo di Coda e supera Agliardi. Passano pochi minuti ed in Cesena ristabilisce la parità con Cocco. Sembra essere scatenato la punta dei romagnoli, vicinissimo al raddoppio poco dopo in due occasioni: la punta si vede fermato da Gomis prima e dalla traversa poi. E’ parità anche per quanto riguarda i legni colpiti, perché Minala svetta sugli sviluppi di un angolo colpendo la palla che si infrange sul palo. Nel secondo tempo le occasioni migliori sono per Donnarumma e Coda, Agliardi è bravo a salvare il risultato.

FOTO: Beneventocalcio.club

Advertisement