Scudetto Napoli, lunedì la sfilata della squadra sul lungomare partenopeo

Pronti due bus scoperti e quattro maxi schermi in città. Martedì l'incontro a Roma con il Papa

0
208

Tutto pronto a Napoli per la grande festa scudetto.

Man mano che passano le ore si conosco sempre più nel dettaglio i particolari.
Il gran giorno sarà lunedì 26 maggio con lo start alle 15, quando è prevista la sfilata degli azzurri sul lungomare partenopeo.
La squadra arriverà via mare al molo Luise per poi pendere posto con tutto lo staff su due bus scoperti, per percorrere un tratto di 2,5 chilometri sul litorale della cittadino che arriverà fino a Piazza Vittoria per poi fare ritorno a Mergellina.

Il sindaco di Napoli assicura che è stato predisposto un piano dettagliato e sicuro, son una previsione di almeno centomila persone (ma noi pensiamo che saranno almeno cinquecentomila) lungo il percorso.

Predisposta per motivi si ordine pubblico anche la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio della prima Municipalità, così come sarà vietata sia la circolazione delle auto lungo tutto il percorso che la sosta.

Sono stati anche previsti quattro maxischermi a piazza Sannazaro, Largo Sermoneta, piazza San Pasquale e via Partenope.

Per evitare ingorghi e traffico proveniente dalla provincia la sfilata sarà trasmessa anche suimaxischermi allestiti nelle città campane dove forte è la presenza del tifo azzurro organizzato.

Il Napoli dal canto suo ha fatto sapere che tutta la squadra sarà ricevuto martedì in Vaticano da Papa Leone XIV.