Scafati. Stravince “Fiume in piena”, Fontanella il nuovo coordinatore del Forum dei giovani

187
Advertisement

Scafati. Si è conclusa con la vittoria della lista Fiume in pinea, la competizione elettorale del Forum dei Giovani.

E’ stata una campagna elettorale molto faticosa per tutti i ragazzi che si sono impegnati ad arrivare nel migliore dei modi alla giornata di ieri, in cui fino alle 22, i cittadini scafatesi di età compresa tra i 16 e i 34 anni, hanno potuto esprimere la loro preferenza.
Durante il percorso non sono mancate le polemiche e qualche “colpo basso” come quello ai danni di Francesca Sofia Moschella (della lista Fiume in piena), che ha subito un furto di identità: “Sono stata tacciata di essere sleale con i miei compagni di lista, di aver ‘giocato sporco’ nella campagna elettorale, poiché un soggetto che ha rubato la mia identità, ha creato una conversazione con un candidato della lista avversaria ‘Insieme si può’, nella quale io avrei chiesto a quest’ultimo di tradire i suoi compagni per aiutare la mia lista“.

Alla fine, intorno le 7 di questa mattina, dalle urne è uscito il nome del coordinatore del Forum dei Giovani che ha vinto la competizione elettorale con 1.127 voti contro i 970 del candidato avversario Michele Cirillo.

Giuseppe Fontanella, giovane dottore in Famramcia, ancora frastornato dalla notte passata ad attendere i risultati dello spoglio, parla di “Una grande festa di partecipazione e democrazia. Il dato dell’affluenza è un record per il Forum dei Giovani di Scafati. Il risultato raggiunto è il coronamento di una campagna elettorale sobria e appassionante, fatta di temi, idee e contenuti. I giovani scafatesi hanno evidentemente apprezzato la bontà della nostra proposta politica, una proposta fatta dai giovani per i giovani.
Ringrazio tutti i candidati e le candidate. Auguri e in bocca al lupo a tutti gli eletti.
Ora c’è da lavorare e tanto. Nell’interesse esclusivo delle ragazze e dei ragazzi scafatesi.”

Dalla “politica dei grandi”, le prime congratulazioni con i dovuti auguri di buon lavoro,  arrivano dal consigliere Russo che scrive sulla sua pagina Facebook: “Il forum dei giovani di Scafati ha un nuovo coordinatore, Giuseppe Fontanella .
Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato alle elezioni mettendosi in gioco ed ai tanti che si sono impegnati per rendere vitale e partecipato questo importante momento di vita democratica. Una pagina bella e positiva della vita cittadina.
Non resti un momento, e sono certo che con Giuseppe non sarà così.
Il suo impegno civile, la sua voglia di lavoro, saranno fondamentali per far sì che questo organismo dia un contributo importante alla nostra città, e non solo per le tematiche di interesse giovanile.
Scafati attraversa una fase complicata ed ha bisogno dell’impegno di tutti, in special modo dei giovani sia per il presente che per il futuro.
Buon lavoro Giuseppe, buon lavoro ragazzi.”

Advertisement