Scafati. Scuole chiuse, attività sospese dal 15 al 28 febbraio

Le misure attuative sul territorio della Città di Scafati per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Sospensione attività didattiche in presenza dal 15.02.2021 (compreso) al 28.02.2021.

113
Advertisement

Nell’ambito delle misure attuative per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Il provvedimento si è reso necessario (come si legge nel testo) alla luce della comunicazione pervenuta in serata dall’UOPC del Distretto Sanitario 61 della ASL SALERNO con la quale, visto l’aumento significativo dei casi di positività al COVID-19 che si è registrato negli ultimi giorni anche in ambito scolastico, tra personale docente e studenti, si richiedeva al Sindaco di “valutare la necessità e l’urgenza di provvedere alla sospensione delle attività scolastiche in presenza di tutte le scuole del territorio comunale per un periodo non inferiore a due settimane”. “Condivido in pieno – dichiara il sindaco Cristoforo Salvati – la richiesta del Dipartimento di prevenzione, l’unico deputato a fornire indicazioni di carattere sanitario che motivassero una nuova ordinanza sindacale per il ritorno alla Dad, onde evitare che un nuovo ricorso al Tar potesse poi disporne la sospensione. Resto convinto delle scelte fatte e di quelle che continuo a fare, perchè sempre nell’interesse della comunità, a tutela della salute e della sicurezza di tutti. Il virus sta riprendendo a circolare. Non abbassiamo la guardia. Stiamo attenti. Continuiamo ad essere responsabili, per noi stessi e per gli altri”.

Un passaggio dell’ordinanza firmata dal primo cittadino “Ai titolari gestori delle scuole di ogni ordine e grado della Città di Scafati, la sospensione delle attività didattiche in presenza a far data dal 15.02.2021 (compreso) sino al 28.02.2021 (compreso).

Advertisement