Scafati – Sarconio: “Apertura degli uffici Angrafe e Protocollo: necessità non più prorogabile”

Scafati. Il consigliere comunale Sarconio (M5s) ha protocollato in data odierna la richiesta di apertura degli uffici comunali, in quanto “vi è una necessità non più prorogabile della riapertura dei servizi al cittadino da parte dell’Ente”, scrive in un post su Facebook.

“La riapertura al pubblico finalizzata alle attività essenziali e indifferibili, potrebbe essere fatta adottando anche, come misura preventiva e di contenimento dell’emergenza, la possibilità di accesso del pubblico anche previo appuntamento telefonico. Questo anche per continuare a garantire l’attuazione di tutte le misure utili al servizio dei cittadini non indifferibili, proprie dei servizi pubblici.

Con urgenza ho chiesto di prendere in considerazione la riapertura immediata dell’ufficio protocollo e dell’ufficio anagrafe, tenendo conto che la Regione ha stanziato numerosi fondi alle persone meno abbienti, il cui accesso alle forme di sostentamento è imprescindibile dalla consegna a mano di documenti e del rilascio di documento di identità.

Intanto, una ordinanza sindacale del 30 aprile scorso (n. 34), a rettifca di un’ordinanza precedente (n. 33), comunica l’apertura al pubblico dell’ufficio Protocollo a partire dal 5 al 7 maggio fino ale ore 13, per consentire ai cittadini sprovvisti di Posta Elettronica Certificata, di protocollare le domande per la partecipazione al bando ”Fitti- Regione Campania causa Covid 19”.