Scafati. Salvati e Di Massa, patto con Givova

Mattinata intensa per Cristoforo Salvati nuovo sindaco di Scafati che, insieme al consigliere comunale Alfonso Di Massa, eletto nella lista Fratelli d’Italia con il maggior numero di voti dell’intera tornata elettorale, ha fatto visita alla famiglia Acanfora presso l’azienda Givova, una delle realtà imprenditoriali che porta in giro nel mondo il nome di Scafati. Il sindaco, arrivato in azienda dopo la proclamazione, è stato accolto con una bottiglia di champagne da Giovanni Acanfora e ha subito parlato del suo piano sicurezza: “Gli organici delle forze dell’ordine andrebbero ampliati, ma in attesa di ciò ho intenzione di dotare l’intera città di telecamere che possono fungere da controllo del territorio con il monitoraggio effettuato da una sala centrale e con uomini delle forze dell’ordine pronti a intervenire. Scafati deve diventare una città sicura”.

All’importante incontro, al quale hanno partecipato dirigenti di un gruppo bancario, referenti della nazionale cantanti che è sponsorizzata proprio da Givova (che tra l’altro è sponsor delle prossime Universiadi), nonché il manager sportivo Tommaso Mandato che sta curando grandi iniziative legato allo sport e alla salute, il consigliere Alfonso Di Massa ha ribadito: “La città ha bisogno di realtà imprenditoriali che siano al fianco dello sport cittadino. Il mio impegno sarà quello di assicurare che attraverso bandi di gara regolari tutte le strutture sportive possano essere affidate ad associazioni del territorio ed essere funzionanti”.

Giovanni Acanfora, che ha creato un brand di portata mondiale, ha dimostrato la grande vicinanza al territorio perché, nonostante Givova sia sponsor tecnico di squadre di serie A e di Nazionali, ha recentemente chiuso un accordo per la Juve Stabia che parteciperà al prossimo campionato di serie B. Il CEO dell’azienda di materiale sportivo che più di tutte è cresciuta nell’ultimo decennio sul mercato italiano, ha offerto la sua disponibilità per essere al fianco dell’amministrazione nelle iniziative che si intendono promuovere per l’intera città.