Scafati. Riapertura Pronto Soccorso, Paolino: “Nessun contributo dai movimenti cittadini”

0
46

Amaro lo sfogo del Consigliere Regionale di Forza Italia, Monica Paolino, sulla questione Ponto Soccorso dell’ospedale “Scarlato” di Scafati. Nei giorni scorsi, la situazione della struttura ospedaliera, era stata anche al centro di forti polemiche e contrasti con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Di seguito il testo della nota ufficiale, con cui la Paolino ha evidenziato la carenza di contributi e proposte da parte dei cittadini:

Come annunciato alcuni giorni fa, questa mattina, ho aspettato in Regione Campania, che arrivasse qualche contributo, da parte di cittadini, associazioni, movimenti, partiti, etc… in vista dell’incontro di martedì, con il vice commissario alla Sanità Claudio D’Amario.

Ebbene, non mi è stata sottoposta nessuna proposta. Eppure sembra che le sorti dell’ospedale stiano a cuore a tutti, che l’apertura del Pronto Soccorso sia una priorità per tutti. Devo prendere atto, e direi tristemente, che è più facile fare battaglie di visibilità, per fare il giro dei social, piuttosto che impegnarsi seriamente, con proposte alla mano.

Personalmente, nella vita come in politica, ci ho sempre messo la faccia e continuerò a farlo, con lo stesso impegno e la stessa perseveranza che mi ha contraddistinto in questi anni. Continuo a credere che l’ospedale sia una priorità per la comunità scafatese e che la salute sia un diritto sacrosanto, per il quale vale la pena interrogare chi di dovere, nella fattispecie il nostro unico interlocutore, il vice commissario alla Sanità e non certo il governatore De Luca.

Martedì, pertanto, come promesso, onorerò il mio impegno, per comprendere quanto vale la pelle dei cittadini scafatesi e che fine ha fatto il piano sanitario che reinseriva l’ospedale di Scafati nella rete dell’emergenza.

Ancora una volta, io ci sono“.