Scafati – Parte la “Formazione Arancione”.

Una iniziativa nata per contrastare il fenomeno della descolarizzazione politica. A partire da settembre Scafati Arancione darà vita ad una vera e propria formazione storico-politica, aperta a tutti e totalmente gratuita.

Di seguito le parole ufficiali del gruppo politico estratte dal profilo social ufficiale:

Politica è formazione

A partire dal 5 settembre p.v., Scafati ARANCIONE propone una serie di seminari che si terranno presso la sede del movimento scafatese in via Cesare Battisti.
Politica, cultura, educazione civica, comunicazione, ambiente e territorio. Questi, alcuni dei temi che saranno trattati da nostri iscritti e simpatizzanti, esperti nelle materie di cui sopra.
I corsi, ovviamente, saranno del tutto gratuiti. Scafati ARANCIONE ha particolarmente a cuore la formazione dei giovani che desiderano impegnarsi nella “costruzione” di un futuro migliore.
La vera politica è quella che, prima di ogni altra cosa, abbia come obiettivo la formazione del cittadino e della sua coscienza civica.
La diffusione della cultura non può sortire altri effetti se non quelli della consapevolezza e della partecipazione.
Per essere liberi, occorre conoscere. Conoscere per discernere. Conoscere per sapere bene da quale parte NON STARE, prima ancora di scegliere da quale parte stare.