Scafati, Paolino: “Reti fognarie, da opportunità a incubo”

69
Advertisement

Scafati. Secondo Monica Paolino “È mortificante la superficialità e la mancanza di coordinamento tra Comune e Regione sulla gestione dei lavori per la rete fognaria di Scafati.

Quando la gestione dei lavori era in capo all’Arcadis, eravamo impegnati costantemente e periodicamente nel monitorare l’andamento dei lavori e per stilare cronoprogrammi minuziosi degli interventi. Si riusciva a prevedere un problema, un ostacolo, a fare una proiezione sui tempi di completamento.
Oggi? Lassismo totale, strade riasfaltate alla buona, un colabrodo, causa di incidenti e danni alle auto, traffico costante, mancanza di dialogo, improvvisazione. Sono gli stessi cittadini a rimarcare tutto questo, attraverso filmati, foto e testimonianze di una città allo sbando.

Non è questo il modo di gestire un’opera così importante, costata lavoro, sacrifici, summit, tavoli, incontri continui per riuscire a intercettare i finanziamenti necessari per la nostra città (28 milioni di euro) e per le altre interessate. Un lavoro portato avanti con il governo Caldoro.

Sul tema ho già prodotto interrogazioni alla Giunta regionale e non ho intenzione di abbassare la guardia, consentendo all’incapacita altrui di sprecare l’ennesima occasione per Scafati di risolvere il problema degli allagamenti e di mettersi al passo delle città vivibili. È una questione di impegno, ma soprattutto di dignità, per una Scafati che non può cadere a pezzi od ogni pioggia.

Advertisement