Scafati. Ora Aliberti si “diverte”: denunce che fanno tremare il consiglio!

128
Advertisement

Ed ora l’ex sindaco Aliberti si “diverte”. E certo, dalla posizione “privilegiata” di colui che è libero cittadino, che dir si voglia, osserva e infila più di qualche bastone tra le ruote. Dopo la vicenda della multa, Pasquale, lancia un nuovo affondo, una nuova scossa all’amministrazione.

Denunce ed esposti protocollati al ministro degli interni, al prefetto di Salerno, al comune ed alla procura della repubblica presso il tribunale di Nocera Inferiore. Un documento dove si fanno riferimenti a fatti accaduti con tanto di riscontri delle stesse istituzioni citate. La richiesta è quella di verifiche e nel caso decadenze per incompatibilità.

Questi i passaggi principali del contenuto delle denunce;

Paolo Attianese (attuale consigliere comunale e sostenitore “big” della coalizione Salvati). A causa di abuso edilizio, un provvedimento del 08/11/07 della Corte d’Appello, lo condannava ad un’ammenda di 5.200,00 euro e addirittura 5 giorni di arresto.

Marco Cucurachi (concorrente a sindaco, attuale consigliere d’opposizione). L’avvocato risulta avere, come citato dal documento: un “debito liquido, certo ed esigibile”. Un ammenda di euro 20.000,00 che riguarda un imposta sui rifiuti, di cui è stata pagata soltanto la prima rata.

Infine si chiede di accertare le posizioni dell’attuale sindaco, Salvati ed il presidente del consiglio, Santocchio per la vicenda “Agroinvest”.

Advertisement