Scafati – Lotta agli incivili del sacchetto selvaggio

Ieri mattina, un’azione congiunta della Polizia municipale e del personale Acse di Scafati per controllare e multare i conferimenti nelle discariche non autorizzate in diversi punti della città.

Uno si ferma, scende dell’auto e scarica con tutta calma una, due o tre buste della spazzatura dal cofano. L’altro getta un sacchetto al volo dal finestrino. Sono queste le immagini che vengono molte volte letteralmente catturate dai nostri occhi.

Molti sono i cittadini che invocano le telecamere nei punti strategici della città, infatti, avranno il compito di rilevare numeri di targa, modello delle auto o volti dei soggetti su ogni singolo movimento.

Un fenomeno dilagante si registra non solo a Scafati ma un po’ in ogni città, non si può rimanere indifferenti, ci vogliono delle contromisure estreme, sperando, di non dover più assistere a scene del genere.

Non ci sono parole per esprimere lo sdegno per un essere che fa del male alla città e prende in giro la stragrande parte dei cittadini perbene oltre a non rispettare orari di conferimento e di mischiare tutto.