Scafati, “La Befana nei vicoli”: l’evento di Laboratorio Vitrare per i più piccini

78
Advertisement

Scafati. Dopo la prima edizione dello scorso gennaio 2019, a grande richiesta, ritorna “La Befana nei Vicoli” nel Centro Storico della città per portare doni, calze e sorrisi a tutti i bambini.

Organizzato da “Laboratorio Vitrare”, associazione presente sul territorio e che econcretamente svogle un ruolo di cittadinanza attiva, si darà appuntamento sabato 28 dicembre dalle ore 17.00 alle 20.00 e domenica 29 dicembre dalle ore 10.00 alle 13.00, a piazzetta Sansone presso la sede della Croce Rossa in via Nazario Sauro, dove i volontari di Laboratorio Vitrare e i Ragazzi del Centro Raggio di Sole, con la collaborazione della Croce Rossa di Scafati, raccoglieranno calze e giocattoli donati in beneficenza dai cittadini.

La sera del 5 gennaio tutti i doni raccolti saranno regalati ai bambini dalla Befana che, partendo da piazzetta Sansone, attraverserà i vicoli dello storico quartiere Vitrare con i suoi sacchi pieni di calze e giocattoli.

Laboratorio Vitrare è formato da cittadini che abitano nel quartiere Vetrai, vi lavorano o lo frequentano quotidianamente, da membri di associazioni che operano sul suo territorio e da altri cittadini scafatesi che lo amano.
Tutti considerano il quartiere un Bene Comune fondamentale per la rinascita dell’intera città, ed insieme si impegnano per curarlo, valorizzarlo e rivitalizzarlo“.
Le attività di democrazia partecipata che l’associazione mette in campo sono il frutto di un legame sincero verso il luogo che si abita e non c’è delega che tenga perché solo la dedizione disinteressata potrà davvero illuminare di un nuovo sole la città di Scafati.
Advertisement