Scafati. Incendio al sito di stoccaggio rifiuti in via Nuova S.Marzano (video e foto)

1246
Advertisement

Un incendio è divampato nel cuore della notte in un sito di stoccaggio di rifiuti a Scafati in via Nuova San Marzano, di proprietà della ditta SEA Ecoambiente di Pagani.

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Sarno, Nocera inferiore, Salerno e Napoli, presenti con numerose squadre e automezzi. L’intervento è cominciato all’una di stanotte ed è ancora in corso. Nella zona dell’incendio è giunto anche un mezzo della protezione civile “Papa Charlie” di Pagani, per dare supporto ai caschi rossi.

Le fiamme sono divampate prevalentemente nel piazzale di oltre 1500 mq, dove ogni giorno sono stoccati rifiuti destinati poi alle discariche di servizio. Secondo una prima stima, erano depositate diverse tonnellate di materiale, per lo più plastica e alluminio, la cui combustione ha fatto levare una densa colonna di fumo acre, visibile a chilometri di distanza. Ingenti i danni. Sul posto anche i carabinieri; si indaga per accertare la natura dell’incendio.

Durante le operazioni di spegnimento un vigile del fuoco è rimasto ferito. Trasportato in ospedale gli sono state riscontrate fratture alle costole.

Advertisement