Scafati – Il calcio per ripartire, successo per la “Scafati Summer Cup”

Grande successo per la seconda edizione della “Scafati Summer Cup”, il torneo estivo che ha coinvolto anche quest’anno più di 300 giovani appassionati di calcio. Sedici squadre che si sono sfidate, a suon di gol, inizialmente in una fase a gironi, e poi in due competizioni a eliminazione diretta. Giovedì scorso la finale della Summer Cup, la competizione primaria, che ha visto trionfare la squadra Boca Juniors, capitanata da Francesco Saldamarco. Menzione speciale anche per la squadra De.wa.co. del capitano Vincenzo Matrone, che ha vinto l’altra competizione, la Super Cup. L’evento si è tenuto presso il centro sportivo “Sporting Club Victoria Marra”.

La “Scafati Summer Cup” è uno dei tanti progetti dell’associazione N&D Calcio & Passione, di Stefano Nicosia e Antonio De Martino. I due organizzatori spiegano così la ripresa delle attività, dopo il periodo di lockdown.

“L’emergenza sanitaria ci ha tenuto tutti chiusi in casa, ma cresceva in ognuno di noi la voglia di ripartire meglio di prima. Infatti, appena abbiamo potuto, ci siamo rimboccate le maniche e abbiamo organizzato in pochissimo tempo questo bellissimo torneo. Ringraziamo tutte le persone che hanno partecipato all’evento, le centinaia di persone accorse al campo, ma soprattutto ringraziamo tutte le attività commerciali che ci hanno sempre supportato con estremo entusiasmo e continuano a farlo”.

Ma le attività di Nicosia e De Martino non terminano qui e sono già tantissimi i progetti per il prossimo autunno. In primis, si riprenderà con la “Bundesliga”, la competizione interrotta a marzo, a causa dell’emergenza sanitaria. Poi inizieranno due nuovi campionati invernali, uno accessibile a tutte le età ed un altro dedicato esclusivamente agli under 21. La competizione si chiamerà “N&D Football League”, a dimostrazione della grande attenzione che i due organizzatori e fondatori mettono in campo nei confronti dei giovanissimi. In cantiere, inoltre, l’organizzazione di diversi eventi giovanili che interesseranno tante scuole calcio e società sportive del territorio.