Scafati. Forum dei Giovani verso nuove elezioni: novità e indiscrezioni

92
Advertisement

Scafati. Ancora pochi giorni e potranno essere presentate le candidature al Forum dei Giovani, le cui elezioni si svolgeranno presso gli uffici comunali della ex Manifattura dei Tabacchi (via Diaz) venerdì 21 febbraio 2020, dalle ore 11.00 alle ore 20.00.

Le candidature dovranno pervenire, a partire dal 7 gennaio ed entro il 24 gennaio 2020, al Forum dei Giovani di cui Carmine Sergianni è ancora coordinatore e all’ufficio Sport e Politiche Giovanili. Eventuali ricorsi potranno essere presentati entro e non oltre il 29 gennaio 2020 e verranno esaminati dalla Commissione Elettorale del Forum.

Due novità per quest’anno: l’estenzione dell’età degli elettori, portata da 29 a 34 anni, e la eleggibilità dell’intera Assemblea. Il 21 febbraio 2020 potranno votare quindi, i residenti a Scafati in età compresa tra i 16 e i 34 anni e, oltre al coordinatore, dovranno essere votati dunque eletti tutti i 24 membri dell’Assemblea.

Ma le novità non riguardano solo il regolamento. Sembra che a sostengno dello schieramento di destra, capeggiato da Michele Cirillo, convergano fin da adesso le due destre cittadine, quella di Aliberti e quella di Salvati: sarà questa un’occasione utile per siglare l’armistizio?

Advertisement