Scafati. Fiume Sarno maleodorante, comunali accusano malore

27
Advertisement

Giungono al Comune muniti di mascherina per fronteggiare la puzza del fiume Sarno ma non ci riescono e accusano un malore.

Giornata all’insegna del caos quella di ieri mattina a Palazzo Mayer nella città di Scafati. Due dipendenti comunali, infatti, sono stati costretti a ricorrere alle cure dei sanitari a causa dell’ingente puzza emanata dal fiume Sarno, che fiancheggia il palazzo dell’Ente.

I due, come altre volte, erano giunti in ufficio muniti di mascherina. Stavolta, però, i miasmi sono stati peggiori rispetto a quelli respirati nelle altre giornate. E dopo un primo tentativo di resistere alla puzza, il malore. La vicenda ha scatenato un polverone di polemiche, ipotizzata anche la possibilità che, con le piogge, qualcuno possa aver scaricato ulteriori liquami nauseabondi nel fiume.

Durissimo l’attacco dei sindacati, che hanno chiesto ai responsabili di attivarsi affinché parta quanto prima un piano di pulizia straordinario degli immobili comunali. E intanto, si attendono risvolti per la bonifica del fiume, che giorno dopo giorno continua a rendere irrespirabile l’aria cittadina.

Fonte: Le Cronache

Advertisement