Scafati. Elezioni Forum dei Giovani: candidature e indiscrezioni

81
Advertisement

Scafati. Si terrà martedì 21 gennaio alle ore 19, presso la Sala Conferenze della Parrocchia di San Francesco di Paola, un incontro informativo sulle imminenti elezioni del Forum dei Giovani. Con il sindaco Cristoforo Salvati, interverranno Giuseppe Caruso (presidente Forum regionale dei Giovani), Antonio Cesarano (responsabile attività del Coordinamento provinciale del Forum) e Carmine Sergianni (coordinatore cittadino uscente).

Periodo impegnativo questo per i diversi schieramenti che lavorano alacremente alla composizione delle liste le cui candidature, ricordiamo, dovranno essere presentate entro e non oltre il 24 gennaio 2020.

Alcune novità invece proprio sul versante candidature.
Fino a dicembre scorso, il nome di Michele Cirillo sembrava essere la proposta certa su cui fare convergere sia la destra di Salvati che quella di Aliberti.
In queste ore invece, si sta facendo largo l’indiscrezione di un secondo candidato di destra: espressione di Fratelli d’Italia di cui sarebbe coordinatore della giovanile.

Se la candidatura del coordinatore dei giovani di Fratelli d’Italia dovesse essere ufficializzata, ogni speranza di “armistizio” politico tra l’ex sindaco e quello attuale – anche per i giovani – è resa vana, anticipando di fatto la disputa elettorale tra Monica Paolino per Forza Italia e Mario Santocchio per Fratelli d’Italia.

Il centro sinistra invece ha rotto gli indugi e già da qualche giorno ha chiuso sul nome del futuro candidato Giuseppe Fontanella, neolaureato in Farmacia si è distinto nella passata campagna elettorale a sostegno dell’ingegnere Michele Russo.

Le elezioni si svolgeranno venerdì 21 febbraio 2020, presso gli Uffici comunali della ex Manifattura dei Tabacchi in via A. Diaz, dalle ore 11.00 alle ore 20.00.

 

 

Advertisement