Scafati, elezioni: “ANDAMENTO LENTO”. La gente non ci crede!

50
Advertisement

Mancano quasi due mesi alle amministrative 2019 e lentamente si cominciano a delineare le strategie. Dei favoriti già si è avuta quasi la totale ufficialità ma bisogna dire che, come direbbe Tullio De Piscopo, si ha la sensazione di un “andamento lento”. Chi ha vissuto le tornate 2008 e 2013 ha sicuramente notato la differenza. La fibrillazione, il senso di nuova alba, entusiasmo, la voglia di esprimere la propria preferenza alle urne ma soprattutto la composizione delle liste ampiamente resa nota e cospicua.

Discutendo con addetti ai lavori ed i politicanti stessi coinvolti, ma basta fare anche un giro in città, si palesa un’aria di sfiducia e smarrimento generale. E’ evidente pure la difficoltà di comporre le liste poiché, a detta dei diretti interessati, la gente è spaventata. Questo clima è sicuramente frutto del terremoto politico-sociale avvenuto nella comunità scafatese e che ha manifestato nell’immediato danni e macerie difficili da superare con una “X” su un foglio.

Ci vuole molto coraggio per indossare la fascia tricolore del prossimo sindaco che avrà l’arduo compito di manovrare un’ammiraglia arenata. L’augurio è che nel giorno del giudizio il popolo scafatese tramuti questa cupidigia in grande senso civico, morale e di ritrovata speranza per quello che verrà.

Advertisement