Scafati. Di Massa: “Io riferimento, lavorerò per i cittadini”

46
Advertisement

Una vittoria alle urne e anche dopo. Alfonso Di Massa esce vincitore dal tour de force elettorale, soprattutto se si vanno ad analizzare le scelte effettuate dalla nuovo primo cittadino di Scafati Cristoforo Salvati. Il candidato al consiglio comunale più votato in città, con oltre 700 voti, prepara le linee guida di un partito, Fratelli d’Italia, che ha fatto il boom in città, con 7 consiglieri eletti. L’assessore scelto da Cristoforo Salvati e candidato in Fratelli d’Italia è Alessandro Arpaia, ma in realtà il dato va triplicato perché due assessori della giunta sono riconducibili ad Alfonso Di Massa: Alfonso Fantasia e Antonella Sicignano. Saranno loro a far capo a Di Massa in una giunta che dalle prime ore si sta rivelando comunque molto compatta.

“Vince la squadra. Sempre”, sentenzia Alfonso Di Massa. “E il risultato della squadra è quello che fa la differenza. Quando sono sceso in campo in queste elezioni avevo l’obiettivo di essere il consigliere comunale di riferimento per aiutare i cittadini e salvaguardare i loro interessi. Fin dal primo giorno ho detto che volevo fare il consigliere e l’opportunità mi è stata data dalla gente che ha votato”.

Vincitore assoluto a Scafati è un Alfonso Di Massa che tra i banchi del consiglio comunale sarà un voce che si farà sentire per idee e iniziative, facendo di tutto per rispecchiare quello che è stato un programma elettorale proposto fin da subito agli scafatesi: “Gli assessori Fantasia e Sicignano sono espressione del nostro gruppo politico. Abbiamo un progetto da portare avanti e io sarò il loro riferimento. Nella nostra squadra non si ragione singolarmente, le scelte vengono fatte nell’interesse collettivo. Siamo un entourage che ha diversi ruoli”.

I paragoni calcistici, che Alfonso Di Massa ama tanto, ma come stavolta si addicono: nella squadra gli altri faranno i bomber, ma lui che si era definito capitano più che altro sembra l’allenatore. Ora non resta che vincere…

Advertisement