Scafati, Comitato a Difesa del Sarno: ‘Il tempo delle promesse è finito, ora i fatti’

54
Advertisement

Scfati. Era solo il 23 settembre quando il Comitato Scafati a Difesa del Sarno invitava chi di competenza a programmare la pulizia della caditoie per evitare che la città soccombesse alle prima bombe d’acqua.
E se la gestione della rete fognaria spetta alla Gori , la pulizia delle caditoie è a carico del comune.”, si leggeva in una nota Facebook.
“Non esiste una caditoia che non sia ostruita o addirittura tombata da interventi sul manto stradale (a chi spettava o spetta il controllo?) Nei nostri due incontri del 5 luglio 2019 e del 20 settembre 2019 abbiamo sensibilizzato l’ente comunale rispetto al problema, che non è di poco conto, anzi, un corretto funzionamento delle caditoie per la raccolta di acqua meteorica allevierebbe di tanto il problema allagamenti e questo è uno di quei lavori che rientrano nell’ordinaria amministrazione degli enti Comunali.

Oggi, che dal 23 settembre sono trascorsi neanche tre mesi, il Comitato Scafati a Difesa del Sarno scrive: “Non sarebbe forse bastato ma avremmo dimostrato volontà nel cercare di attenuare un problema ricorrente che si ripete ad ogni pioggia.
Il tempo delle promesse delle passerelle e dei convegni è terminato ora bisogna fare i fatti ,
bisogna lavorare secondo le esigenze impellenti del territorio”.

Advertisement