Scafati – Centro per la Famiglia, Formisano: “Proclami inutili, fondi erogati a tutti i comuni”

0
98

Scafati. Teresa Formisano, consigliere all’opposizione di Forza Italia, interviene sul Centro per la Famiglia che proprio questo pomeriggio verrà inaugurato presso il Centro Polivalente Santa Maria delle Grazie in via Domenico Catalano.

In merito la Formisano dice: “L’assessore Sicignano, forse perché alla sua prima esperienza nel settore, confonde i servizi essenziali erogati obbligatoriamente dalla Regione per tutti gli Ambiti (circa 500 Comuni), con quelli che riguardano la quota di compartecipazione dei singoli Comuni. Avrebbe fatto bene ad essere orgoglioso se nel Bilancio approvato e di cui ancora non siamo a conoscenza fosse stata inserita una quota di almeno 20 euro.

Ricordo che con la precedente amministrazione si arrivò a ben 25 euro pro capite per sostenere servizi quali: centri anziani e disabili, Cag – centri di aggregazione giovanili, inserimento nel mondo del lavoro dei disabili e degli ex carcerati, soggiorni climatici anziani e gite ragazzi…ecc…queste sono le attività del Comune.

Quelle di cui parla l’assessore Sicignano sono i fondi regionali del FUA, per i quali tra l’altro, rispetto agli altri Comuni siamo in netto ritardo nell’organizzazione. Pertanto questa amministrazione evitasse i proclami inutili e pensasse invece a fortificare e incrementare i servizi così come veniva fatto in passato, visto che ci tengono particolarmente ai confronti con l’ex amministrazione invece di occuparsi del loro percorso amministrativo, fino ad oggi disastroso.”