Scafati. Centro Anziani e sosta al piazzale Moro, partono le richieste al Prefetto

23
Advertisement

Continua a tenere banco nella città di Scafati la vicenda inerente il centro anziani adiacente alla Villa Comunale. Qualche giorno fa i nonnini scafatesi erano giunti in massa davanti Palazzo Meyer per chiedere di essere ascoltati dal Prefetto Manari.

Alla base del pacifico sit in, che ha visto coinvolte circa 50 persone, diverse problematiche, tra le quali, in particolar modo importante, la richiesta di una piccola agevolazione circa il parcheggio in piazzale Aldo Moro. I nonnini, infatti, hanno spiegato che da quando nel piazzale c’è la sosta a pagamento, non ci sono state agevolazioni per nessuno di loro. E giungere alla struttura è diventato più che difficile, soprattutto in termini economici. Sulla vicenda si sono pronunciati anche gli esponenti di Scafati Arancione e di Scafati in movimento. I due diversi gruppi politici hanno manifestato la dovuta vicinanza agli iscritti al Centro Anziani, inoltrando al comune scafatese una serie di proposte in merito.

Scafati Arancione, per conto del portavoce Carotenuto, ha proposto il pagamento di una retta annuale di 10 euro per ogni anziano che dovrebbe usufruire del posto auto nel piazzale. Così facendo, infatti, l’Acse potrebbe comunque contare su un introito di 6mila euro annui.

Più ampia, invece, la proposta di Scafati in movimento, che chiede la sosta gratuita per i primi venti minuti, le tariffe degli abbonamenti ad un massimo 15 euro per tutti, residenti e lavoratori nonché sconti sconti per gli anziani in difficoltà economiche che frequentano il centro. I pentastellati, inoltre, hanno anche chiesto la sosta gratuita di 30 minuti negli stalli presenti nei plessi scolastici sia durante l’uscita che l’entrata degli alunni.

Advertisement