Scafati. “Carnevale int’e Vitrare”, il programma

43
Advertisement

Scafati. Grazie al lavoro e alla passione di alcune associazioni presenti sul territorio, anche il centro storico, ma tutta la città di Scafati potrà dire di avere festeggiato il Carnevale. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa:

I cittadini del Centro Storico e varie associazioni e comitati scafatesi, promuovono una nuova edizione della manifestazione “Carnevale int’e Vitrare” (dopo quella del 2018) riunendo le proprie risorse ed il lavoro di tanti volontari che già operano sul territorio e che hanno dato la loro disponibilità per l’organizzazione.
Attraverso questa iniziativa tutti insieme si impegnano affinché il Carnevale, da occasione di svago con attività ludiche e ricreative, diventi anche un’opportunità di apertura e di arricchimento reciproco tra realtà diverse, che si mettono “in gioco”, coinvolgendo direttamente i cittadini ed invitandoli a festeggiare, insieme ai bambini scafatesi, nei vicoli e gli slarghi del Cuore della nostra città.”

Programma
Sabato 22 Febbraio 2020:

PASSEGGIATA IN MASCHERA
ore 15,00 /16,00
I bambini in maschera animano il quartiere partendo da Cortile Desiderio e precorrendo vicoli e slarghi per invitare gli abitanti a partecipare alla Festa in maschera in Piazzetta Sansone.

VITRARE A COLORI
ore 15,00 /18,00
Trucco e maschere colorate per bambini con postazioni in cortile Desiderio, largo Quercia e piazzetta Sansone.

LA MASCHERA PIU’ BELLA
ore 16,00 /17,30
Concorso con sfilata a piazzetta Sansone e premiazione della Maschera più Bella scelta dalla Giuria composta dagli organizzatori.

GIOCANDO E BALLANDO IN MASCHERA
ore 15,30 /18,00
Lezioni di ballo per bambini, musica, giochi ed intrattenimento in piazzetta Sansone.

Organizzatori e volontari impegnati nelle attività in programma:
Comitato Laboratorio Vitrare
Croce Rossa Italiana Comitato di Sarno, Sede Territoriale Scafati
Ass. Raggio di Sole
Ass. Scafati Futuro e Sociale
Ass. CortoCircuito
Rete della Conoscenza – Scafati

Si ringraziano i commercianti e gli abitanti del quartiere per il loro prezioso supporto.

Advertisement