Scafati – Cambio della guardia in casa ACSE: chi sostituirà il dottore Meriani?

70
Advertisement

…eppur si muove. Nonostante la pandemia da Coronavirus che ha paralizzato l’economia e sospeso ogni forma di socialità, le indiscrezioni dei mesi precedenti prendono corpo e trovano spazio nell’attualità scafatese. Dopo le dimissioni di Giovanni Forgione dal Comando della Polizia municipale al quale è succeduto il giovane dottore Pasqualino Barletta, l’ondata di cambiamento invade casa ACSE.

Già nei mesi passati si era acceso un vivo dibattito tra quanti, come per esempio il centro sinistra, erano contrari al ripristino del CdA della partecipata e quanti invece (una parte della maggioranza) lavoravano in tal senso.
Gli sforzi prodotti negli ultimi mesi sul destino dell’ACSE hanno portato i loro frutti tanto che già lunedì 4 maggio 2020 è convocata (seconda convocazione) l’assemblea dei soci. Tre i punti all’ordine del giorno: approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2019, relazione di fine mandato dell’Amministratore unico e nomina del nuovo Amministratore unico con determinazione del compenso.

Tanti saluti quindi al dottore Daniele Meriani e benvenuto a non si sa ancora chi, anche se alcune indiscrezioni parlano di una scelta in area cirielliana e quindi dell’avvocato Mario Santocchio presidente del Consiglio comunale. Altre indiscrezioni vogliono il consigliere Paolo Attianese nel CdA della partecipata ma qui potrebbe sorgere qualche problema di interpretazione sulla riforma Madia della Pubblica Amministrazione del 2016.

Advertisement