Scafati Basket, iniziata la preparazione del gruppo di Griccioli

Iniziata la preparazione della Givova Scafati al palaMangano in vista dell’inizio campionato di basket maschile di serie A/2. Il gruppo allenato da Giulio Griccioli effettuerà la prima amichevole al palaTellene il prossimo 25 agosto con la Virtus Roma, neo promossa in massima serie. In programma anche il XIX trofeo “Mangano-Lamanna” alle ore 18.00 del 31 agosto, al palaMangano, con la JuveCaserta come avversaria. Seguiranno a settembre le partite di SuperCoppa LNP con Benacquista Latina, Eurobasket Roma e Zeus Energy Rieti, alcune amichevoli, quindi il 28 e 29 settembre, il torneo “Città di Caserta”.
“Il girone ovest del campionato quest’anno è livellato verso l’alto – ha dichiarato Nello Longobardi, azionista di maggioranza del club – e forse più competitivo del girone est. Pensiamo di aver allestito una buona squadra con conferme e graditi ritorni. Mi aspetto un gruppo di atleti che corra per il più tempo possibile. Al coach Griccioli chiedo di vincere il più possibile, subendo un punto in meno e non realizzandone uno in più degli avversari, perché ritengo che le squadre abituate a difendere siano quelle che alla lunga ottengono i risultati più importanti. L’intero staff è in grande forma ed ha fatto un lavoro egregio finora.”
“Per me il ritorno a Scafati è una bella scommessa – il commento del tecnico Giulio Griccioli – perché mi ritrovo in un ambiente dove ho fatto molto bene, ho lasciato il segno e quindi voglio superare quanto di buono ho già fatto. Avrò bisogno dell’aiuto di tutti, in particolare della gente di Scafati, che mi ha mostrato grande calore e affetto, della collaborazione e della fiducia da parte dello staff e della dirigenza, per raggiungere il massimo risultato possibile.”