Scafati. Allerta Meteo arancione. Chiusura temporanea di scuole, cimitero e strutture sportive comunali

82
Advertisement

Visto l’avviso regionale di allerta n. 014/2021 , prot. n. 8297 del 08.02.2021, ore 15:18, per previste condizioni mete­orologiche avverse ai fini di Protezione Civile per il Rischio meteo, idrogeologico e idraulico con cui la Sala Operativa Regionale Unificata (S.O.R.U.) di Protezione Civile ha avvisato circa il livello di allerta meteo ” ARANCIONE ( mo­derata) ” con tipologia di rischio Idrogeologico “diffuso” e previsione di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a ca­rattere di rovesci e temporali ,localmente di moderata o forte intensità; venti forti dai quadranti occidentali con locali raffiche, in attenuazione al pomeriggio, con validità dalle ore 24,00 di oggi lunedì 08 febbraio 2021 fino alle ore 23,59 di domani martedì 09 febbraio 2021, salvo ulteriori valutazioni;

E’ stata appena pubblicata all’Albo pretorio l’ordinanza sindacale n.4 che dispone la chiusura temporanea, in via precauzionale, delle scuole cittadine di ogni ordine e grado, del cimitero e delle strutture sportive comunali per la giornata di domani, martedì 9 febbraio, per allerta meteo.

Pertanto si avvisa la cittadinanza all’uso degli autoveicoli solo in caso di necessità; a non sostare vicino a strutture pericolanti ed alberi; di prestare attenzione a tutte le strutture soggette alle sollecitazioni dei venti ( gazebo, pali illuminazione ,cartellonistica, ecc.) ; prestare attenzione ai sottopassi stradali e ai luoghi e alla rete stradale prossima a impluvi, canali e corsi d’acqua soggette ad allagamento.

Aggiornamento ore 19:30

Il sindaco dispone anche la chiusura dell’area mercato per la giornata di domani, martedì 9 febbraio, sempre per allerta meteo.

Advertisement