Savoia-Nissa, sfida per il primato: ultimissime, probabili formazioni e dove vederla

0
29

Big match al Giraud: in palio la vetta del campionato

Non è una partita qualunque. Savoia-Nissa è una sfida che vale il primato del Girone I di Serie D, con la classifica cortissima e pronta a cambiare volto in 90 minuti.

Il Savoia guida il campionato insieme all’Igea Virtus, mentre la Nissa è staccata di appena un punto. Una situazione che rende il match del Giraud un vero e proprio spareggio anticipato per la vetta.

Al Giraud di Torre Annunziata si attende il pubblico delle grandi occasioni, con i tifosi bianchi pronti a spingere la squadra in una gara che può segnare un passaggio decisivo della stagione.

Il precedente: all’andata vinse la Nissa tra le polemiche

La sfida ha già un precedente carico di tensione. All’andata, infatti, la Nissa si impose per 1-0, ma il match lasciò strascichi polemici.

Il Savoia, infatti, reclama per un gol annullato nel finale, giudicato regolare dai bianchi e che avrebbe potuto cambiare il risultato. Un episodio che aggiunge ulteriore pepe alla sfida di ritorno, rendendola ancora più sentita.

Savoia imbattuto in casa, Nissa in grande forma

Il Giraud rappresenta un vero fortino per i bianchi. Il Savoia è l’unica squadra imbattuta in casa nel Girone I, un dato che conferma la solidità del gruppo davanti al proprio pubblico.

Dall’altra parte, però, arriva una Nissa in stato di grazia. I siciliani sono reduci da quattro vittorie consecutive, una striscia che testimonia la crescita della squadra e la sua capacità di affrontare partite decisive.

Sarà quindi una sfida tra due squadre in grande condizione, pronte a giocarsi tutto.

📰 Le ultimissime: le scelte dei tecnici

In casa Nissa, mister Di Gaetano dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti. Non saranno della gara Silvestri e Fascetta, mentre a centrocampo resta il dubbio tra Cittadino e Agnello, con il capitano attualmente favorito per una maglia da titolare.

Nel Savoia, invece, mister Catalano ritrova una pedina importante in attacco: Favetta, che torna a disposizione e si gioca il posto con Nussbaumer.

Restano però alcune defezioni: ancora out Reis, mentre a centrocampo saranno indisponibili Ledesma e Borrelli.

📋 Probabili formazioni Savoia-Nissa

Nissa (3-5-2)

Castelnuovo;
Tamajo, Cusumano, Bruno;
Rapisarda, Palermo, Agnello, Rotulo, Lanza;
Sarao, De Felice.

Savoia (3-4-2-1)

Iuliano;
Forte, Checa, Vaccaro;
Schiavi, Pisacane, Meola, Piccolo;
Guida, Munoz;
Favetta.

Ballottaggio aperto in attacco con Nussbaumer alternativa a Favetta.

🔑 La chiave del match

Sarà una partita ad altissima intensità. Il Savoia proverà a fare la gara, sfruttando il fattore campo e la propria solidità interna. La Nissa, invece, punterà su organizzazione e ripartenze, forte di un momento di forma eccellente.

Occhio al centrocampo, dove si giocherà gran parte della sfida, e agli episodi, che in gare di questo livello possono risultare decisivi.

📺 Dove vedere Savoia-Nissa in tv e streaming

Per chi non potrà essere presente allo stadio, sarà possibile seguire la partita in diretta streaming.

💻 Non perdere le emozioni di Savoia – Nissa!
La diretta sarà disponibile su tutti i dispositivi a partire dalle ore 14:50.

👉 Accedi alla gara qui:
https://watch.castr.io/APw5ez…/stream/zTOyHzEYZ2ZcVBFAGO9H

🚫 Attenzione: i link condivisi nei commenti non consentono la visione della partita. Utilizzare esclusivamente il link ufficiale.

🏟️ Il Giraud pronto a spingere il Savoia

Clima da grande evento allo stadio Giraud, dove si prevede il pienone. I tifosi del Savoia sono pronti a trasformare l’impianto in una bolgia per sostenere la squadra in una sfida che può valere una stagione.

Per i bianchi è il momento di dimostrare forza, carattere e ambizione. Per la Nissa, l’occasione di piazzare il sorpasso.

⚪ Una partita che può decidere la stagione

Con il primato in palio e una classifica cortissima, Savoia-Nissa è molto più di una semplice partita. È uno scontro diretto che può cambiare gli equilibri del campionato.

Novanta minuti da vivere tutti d’un fiato. Poi, la classifica dirà chi avrà fatto il passo decisivo.