Sarno, sicurezza Viadotto, incontro con i vertici della Società Autostrade

Stamattina l’amministrazione Canfora, con l’ingegnere Antimo Angelino, ha incontrato i vertici ed i tecnici di Austrade per l’Italia, responsabili dell’area di Cassino, presente anche un notissimo docente universitario, consulente esterno, da tutti sono arrivati rassicurazioni  sulle condizioni del viadotto Sarno.
Essi hanno riferito che non presenta assolutamente problemi strutturali e statici ed è in uno buono stato di conservazione. Vi è un controllo costante in quanto è stata completata l’installazione di un sistema di monitoraggio strumentale, con risposta in tempo reale.
Sono stati effettuati diversi sopralluoghi, anche con tecnici ministeriali, che non hanno rilevato criticità. I tecnici hanno esposto gli interventi già effettuati e quelli in cantiere o che stanno per partire, di natura conservativa, ribadendo che il viadotto è fortemente attenzionato, essendo strategico alla circolazione stradale, con numerosi utenti.

L’Ufficio tecnico comunale, nei prossimi giorni, riceverà una ulteriore relazione, che sarà attentamente visionata ed è stata decisa una collaborazione costante ed uno scambio informativo sulla sicurezza e la manutenzione.