Sarno, proclamazione con qualche novità

28
Advertisement

ll Sindaco Giuseppe Canfora: “Auguro a tutti i neo-consiglieri comunali un buon lavoro, affinché si possa collaborare con spirito costruttivo e di confronto. Sono certo che questa consuetudine al rispetto dell’altro resterà immutata, pure nella logica di una dialettica sana, tra forze di diversa estrazione politica, che costituisce l’essenza della democrazia”. Ieri mattina si è tenuta la proclamazione dei consiglieri comunali eletti. Una sola novità, sulla composizione del nuovo consiglio comunale, rispetto ai nomi circolati in precedenza: in maggioranza nella lista l’Italia è popolare, entra in consiglio Stefania Pappacena, come terza della lista, al posto di Raffaele Esposito che, dopo il riconteggio della commissione elettorale centrale ha perso dei voti passando da 203 a 169 voti, diventando così il primo dei non eletti.
Questo il nuovo consiglio comunale:
6 consiglieri al Pd: Roberto Robustelli, Gaetano Ferrentino, Franco Robustelli, Eutilia Viscardi, Sergio Di Leva, Giampaolo Salvati.
3 Impegno e Passione: Toti Orza, Maria Manzo, Crescenzo Correa.
3 Canfora Sindaco: Giuseppe Esposito, Ida Mareschi, Michele Ruggiero.
3 l’Italia è Popolare: Francesco Squillante, Renzo Bacarelli, Stefania Pappacena.
L’opposizione
Forza Libera Sarno Popolare: Domenico Crescenzo; Sarno punto e a capo: Maria Rosaria Aliberti; Movimento Rete Libera: Giovanni Montoro. Sarno Civica: Antonello Manuel Rega e Giovanni Cocca.
Lega: Sebastiano Odierna, Walter Giordano Anna Robustelli;
Forza Italia: Giuseppe Agovino.

I nomi nuovi che entrano per la prima volta in consiglio comunale. In maggioranza: la giornalista Maria Manzo, Stefania Pappacena e Ida Mareschi. Per quanto riguarda l’opposizione, invece, Giovanni Cocca e Anna Robustelli, candidati sindaco, lo stesso vale per Walter Giordano.Per la prima volta nel consiglio comunale sarnese entra la Lega con Sebastiano Odierna, Walter Giordano e Anna Robustelli.

Dei consiglieri uscenti rientrano: Roberto Robustelli, Gaetano Ferrentino, Giampaolo Salvati, Eutilia Viscardi (assessori uscenti) , Franco Robustelli, Sergio Di Leva, Michele Ruggiero (assessore) , mentre Francesco Squillante e Toti Orza ora fanno parte della maggioranza, mentre nella scorsa legislatura erano opposizione. Riconfermati Giovanni Montoro, Giuseppe Agovino e Maria Rosaria Aliberti, presidente del consiglio uscente che entra come opposizione. Mentre per Domenico Crescenzo, Renzo Bacarelli e Antonello Manuel Rega si tratta di un ritorno dopo 5 anni di assenza, Crescenzo Correa ritorna in aula, dopo dieci anni.

 

Advertisement