Sarno, maratona di favole al De Lise

103
Advertisement

Il Comune di Sarno organizza una maratona di favole e musica e una raccolta fondi in favore della Fondazione Telethon.
Nei giorni 21, 22 e 23 marzo 2019 si svolgerà presso il Teatro Comunale Luigi DeLise la prima edizione del “Sarno CantaFavola Festival”, evento che, attraverso le favole e la musica, vuole far comprendere il valore della solidarietà e della ricerca scientifica di malattie genetiche rare.
Coinvolgerà le scuole del territorio, i bambini dell’infanzia e delle primarie con letture di favole e i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado nella matinée del 23 con il debutto campano di “Pinocchio e la sua Favola” del Maestro Pericle Odierna.
L’Amministrazione Comunale di Sarno invita tutti i cittadini sarnesi e di tutto il territorio regionale agli spettacoli serali, il 22 ed il 23 marzo con inizio alle ore 20.45, che prevedono un ingresso finalizzato alla raccolta fondi a favore della Fondazione Telethon.

Ingressi con biglietti per raccolta fondi:

22 Marzo 2019 ore 20.45 – “Musica in FABULA” a cura della M.L.A. Orchestra e del Trio Treatro. La M.L.A. Orchestra è una interessante formazione musicale composta da 20 elementi e diretta dal M^ Carlo Gravina. Accompagnerà gli spettatori in un percorso musicale tra le favole ed il jazz, a partire dagli anni 30’ e fino ai giorni nostri. L’orchestra condividerà il palco del De Lise con il Trio teatrale Treatro, che racconterà con ironia favole antiche e moderne con sketch divertenti.

23 Marzo 2019 ore 20.45 – “Pinocchio e la sua favola” opera per Voce recitante e Ottetto, (sestetto di fiati più percussioni) del Maestro e cittadino sarnese, #PericleOdierna, il quale ne assumerà anche la direzione d’orchestra. Voce recitante: l’attore abruzzese Corrado Oddi.

Advertisement