Sarno. L’Eav rimuove l’addetto al passaggio a livello, il Comune: “Scelta imprudente”

24
Advertisement

I comandi delle sbarre sul passaggio a livello di via Roma saranno spostati all’interno della stazione di corso Amendola. Lo ha deciso l’Eav. All’interno della stazione ci sarà un addetto che provvederà alla movimentazione delle sbarre, visionando tutte le telecamere in dotazione.

Con una comunicazione formale inoltrata all’azienda di trasporto, il Comune di Sarno ha assunto una netta presa di posizione relativamente alla scelta dell’azienda di trasporto, esprimendo “forte dissenso”, dal momento che “la scelta provocherebbe una situazione di forte pericolosità per i cittadini sarnesi, in quanto l’arteria centrale è fortemente trafficata ed il passaggio a livello è posizionato a pochi metri da due scuole medie”.

Il Sindaco Giuseppe Canfora ha preannunciato l’intenzione di inviare sul posto i caschi bianchi, allo scopo di verificare che sussistano le necessarie condizioni di sicurezza.

“La presenza di un addetto – evidenzia l’Ente – appare necessaria ed essenziale per la sicurezza, considerato che egli impedisce a persone poco prudenti ed agli studenti di attraversare i binari, anche con le sbarre chiuse”.

Dal Comune, dunque, l’invito all’azienda a riconsiderare la propria decisione.

Advertisement